Solare termico a Catania e provincia

Da oltre 20 anni progettiamo e installiamo impianti solari termici adoperando solo tecnologie ad elevatissima prestazione!

RISCALDA LA TUA CASA CON L'ENERGIA SOLARE

Elimina la bolletta del gas con un impianto solare termico a Catania ad alta efficienza.

Realizzeremo un impianto solare termico progettato su misura sulla base dei tuoi consumi di acqua calda, garantendoti un taglio del 100% sulle spese del gas.

Lavorando solo con i top brand del settore, i nostri impianti sono famosi per ottenere elevatissime prestazioni, con garanzie che quasi nessuno è in grado di fornire!

Daikin
Aqua Power
Pleion
Unical

Installazione rapida

Dal momento della tua approvazione, installiamo e configuriamo il tuo impianto solare termico in pochi giorni!

Certificazione Keymark

Tutti i nostri sono impianti solari certificati Keymark, di elevatissima qualità nel pieno rispetto degli standard di legge!

Top brand di settore

Adoperiamo solo le migliori tecnologie di cui il mercato mondiale dispone, per un risultato eccellente e sopra le aspettative.

Assistenza post-vendita

Potrai sempre contare su un’assistenza di qualità da parte di personale aggiornato e altamente specializzato, anche per eventuali manutenzioni post-installazione.

NON FARE CONFUSIONE

Differenza tra solare termico e fotovoltaico

pannelli fotovoltaici
VS
Pannello solare termico

Solare termico e fotovoltaico sono due tecnologie differenti con obiettivi molto diversi.

INSTALLIAMO TUTTE LE TIPOLOGIE DI PANNELLI SOLARI

Tipologie di pannelli solari che puoi scegliere

Pannelli a circolazione forzata

pannelli solari a circolazione forzata

I pro di un impianto solare termico con pannelli solari a circolazione forzata sono:

I contro sono:

Pannelli a circolazione naturale

pannelli solari a circolazione naturale

I pro di un impianto solare termico con pannelli solari a circolazione naturale sono:

I contro sono:

Sei indeciso sulla tipologia di impianto da realizzare?

Sconto in fattura per incentivi fiscali!

La nostra azienda è tra le poche in grado di effettuare uno sconto in fattura della percentuale relativa alla tipologia di detrazione fiscale a cui sei idoneo (50%, 65% o 110%).

Ci occupiamo di tutto noi, dal sopralluogo al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche (asseverazioni, comunicazioni con Enel, comunicazioni con l’ENEA, ecc..).

PRODUCI ENERGIA TERMICA AUTONOMAMENTE

Perché un impianto solare a Catania

Catania ha un irraggiamento annuo tale che un impianto fotovoltaico realizzato con i migliori componenti e le migliori tecnolgie (ottimizzatori, pannelli top gamma, ecc..), come quelle adoperate da Innovasol, in condizioni ideali può garantire una producibilità di annua di circa 1665 kWh.

Ciò significa che installando un impianto fotovoltaico a Catania da 6 kWh, è possibile produrre autonomamente ogni anno un quantitativo di energia elettrica pari a circa 9990 kWh, che stando alla media dei consumi delle famiglie catanesi equivale ad abbattere il costo in bolletta dell’energia del 90%!

Provincia di Catania

Comuni di Catania coperti dal nostro servizio

Il tuo comune non è tra questi ma vorresti realizzare il tuo impianto con noi?

RECENSIONI 99.5% POSITIVE SU GOOGLE

Testimonianze reali dei nostri clienti

5/5

Ditta che mi ha impressionato per cordialità, serietà, puntualità e voglia di fare. Oggi mi hanno montato un solare termico con tutta la pioggia. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale per cui la recensione è doverosa. Eccellenti

Giorgio Cingari
FONTE: GOOGLE

Giorgio Cingari

5/5

Azienda serie, affidabile e professionale. Installato un solare termico in un punto della casa difficilissimo da raggiungere, inoltre non mi aspettavo che fosse cosi’ funzionale. Da dicembre ad oggi ho acceso la caldaia solo due volte per brutto tempo prolungato, ho dimenticato cosa significa acquistare una bombola del gas. Con la stessa ditta ho cambiato la posizione di un climatizzatore. Tutto perfetto.

Luca loiacono
FONTE: GOOGLE

Luca Loiacono

5/5

Ho richiesto la sostituzione di una caldaia approfittando delle agevolazioni fiscali e posso dire di essermi trovato benissimo! Ottima azienda , professionale seria e disponibile , tecnici preparati ed educati e il titolare sempre disponibile su qualsiasi problematica. Consigliatissima !

Ezio Portale
FONTE: GOOGLE

Ezio Portale

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro poche ore!
CLIENTI ILLUSTRI

Loro hanno scelto Innovasol, e tu?

FAQ

Domande Frequenti

Clicca sulla domanda per visualizzare la risposta

Il numero di pannelli solari che solitamente si installano in un’abitazione sono solitamente:

  • 1 pannello per un nucleo familiare di 2-3 persone, con un boiler da 200 litri;
  • 2 pannelli per 4 persone, con un boiler da 300 litri;
  • per un nuclei più numerosi si possono installare fino a 3 pannelli solari che garantiscono l’80% della produzione di acqua calda sanitaria in un anno, con un boiler da 500 litri in su.

Grazie ai numerosi incentivi, è possibile ottenere un solare termico a cifre irrisorie, intorno alle 300 euro o gratis in particolari situazioni.

È possibile usufruire degli incentivi Conto Termico e dell’Ecobonus al 65%.

In alcune circostanze è possibile fare rientrare l’installazione di un impianto solare termico tra gli interventi agevolabili dal Superbonus 110% e quindi a costo zero.

La risposta breve è no in quanto il solare termico serve solo a produrre acqua calda sanitaria.

Non è possibile utilizzare il solare termico per alimentare un impianto ad alta temperatura come quello con termosifoni. Questo perché il solare termico ha una resa minore nei periodi invernali (dove l’irraggiamento del sole diminuisce) nei quali invece è richiesto più calore all’intero impianto per riscaldare l’immobile.

Tuttavia, in situazioni dove è possibile sovradimensionare l’impianto solare, è possibile alimentare un impianto a bassa temperatura come un impianto di riscaldamento radiante a pavimento od un impianto per il riscaldamento delle piscine.

L’impianto solare termico può essere composto da pannelli solari piani o pannelli solari sottovuoto.

In Sicilia si utilizzano prettamente quelli piani, ossia quelli esteticamente più simili ad un pannello fotovoltaico, in quanto più resistenti alle elevate temperature tipiche della nostra regione.

Naturalmente è possibile utilizzare l’impianto fotovoltaico per alimentare un generatore elettrico volto a riscaldare l’acqua e quindi generare acqua calda sanitaria anche in assenza di solare termico.

Tuttavia se è possibile installare un impianto solare, l’energia elettrica spesa dal fotovoltaico per riscaldare l’acqua può essere utilizzata per il fabbisogno energetico di altre fonti.

Si, l’acqua viene mantenuta calda anche durante la sera.

Naturalmente nei periodi dell’anno dove le temperature sono più basse, potrebbe verificarsi un piccolo calo della temperatura – di solito mai superiore a 3 °C grazie all’elevato isolamento termico dei boiler – per via della dispersione termica.

Il costo di un impianto solare termico è relativamente basso. Se oltretutto si sfruttano le agevolazioni fiscali, è possibile abbattere ancor più l’investimento iniziale.

Detto ciò, il costo viene ammortizzato in pochi anni se non immediatamente.

Daikin
Aqua Power
Pleion
Unical