Impianti di riscaldamento a Catania e provincia

Da oltre 20 anni progettiamo e installiamo impianti di riscaldamento a basso consumo in tutta Catania adoperando solo tecnologie ad elevata prestazione!

RISCALDA L'AMBIENTE RISPARMIANDO SUI COSTI

Dai un taglio alla bolletta con un impianto di riscaldamento a Catania a basso consumo!

Realizzeremo un impianto progettato su misura sulla base delle tue esigenze di riscaldamento, garantendoti un taglio netto o totale della bolletta del gas.

Lavorando solo con i top brand del settore, i nostri impianti di riscaldamento sono famosi per ottenere elevatissime prestazioni, con garanzie che quasi nessuno è in grado di fornire!

Daikin
Samsung
Bosh
Mitsubishi Heavy
General
Cosmogas
Baxi
Caleffi
Edilkamin
Famar
Fondital
Aermec

Installazione rapida

Dal momento della tua approvazione, installiamo e configuriamo il tuo impianto di riscaldamento in pochi giorni!

Certificato conformità

Tutti i nostri impianti di riscaldamento sono dotati del certificato di conformità richiesto per godere delle agevolazioni fiscali.

Impianti smart

Grazie alla building automation potrai rendere i tuoi impianti smart per un controllo totale da remoto ed un maggiore efficientamento energetico!

Assistenza post-vendita

Potrai sempre contare su un’assistenza di qualità da parte di personale aggiornato e altamente specializzato, anche per eventuali manutenzioni post-installazione.

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO DI OGNI TIPO

Tipologie di impianti di riscaldamento che puoi scegliere

Impianto con radiatori

termosifone

Trattasi del tradizionale impianto con termosifonitermoarredi il cui riscaldamento avviene mediante la dissipazione del calore derivante dal passaggio dell’acqua calda all’interno dei radiatori.

Le principali caratteristiche di un impianto con radiatori sono:

Impianto con ventilconvettori o Fan Coil

ventilconvettore

Con i ventilconvettori, l’aria presente nell’ambiente viene riscaldata (o raffreddata) ed al contempo deumidificata, ottenendo così un ambiente caldo (o fresco) in tempi molto più rapidi.

Le principali caratteristiche di un impianto a ventilconvettori sono:

Radiante a pavimento, parete o soffitto

impianto radiante a pavimento

Gli impianti con pannelli radianti a pavimento, a parete o a soffitto sono il sistema ideale per un riscaldamento a bassa temperatura

Le caratteristiche di un impianto di questo tipo sono:

Radiante elettrico

Impianto radiante elettrico

Trattasi di un impianto di riscaldamento analogo a quello a radiante a pavimento, parete o soffitto, con la differenza che il calore non viene generato dal passaggio di un liquido caldo bensì da resistenze elettriche, come per un forno.

Le caratteristiche principali di questo sistema sono:

GENERATORI A BASSO CONSUMO

Abbina il generatore di calore più efficiente

Caldaie a condensazione a GAS metano o GPL

caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione sfrutta il calore latente contenuto nei gas di scarico per aumentare la temperatura dell’acqua da usare per il riscaldamento, invece che disperderlo nell’atmosfera come avviene con le caldaie tradizionali.

Le caratteristiche principali di una caldaia a condensazione sono:

Generatori a biomassa

generatori di calore a biomassa

Rientrano tra i generatori di calore a biomassa tutti i generatori a pellet, a legna o policombuistibili come stufe a pellet, caldaie a pelletcamini a pellet.

Le caratteristiche principali di un generatore a biomassa sono:

Pompe di calore

pompa di calore

La pompa di calore è un generatore molto efficiente in quanto assorbe calore da fonti ad energia rinnovabile per distribuirlo nell’ambiente alla temperatura desiderata.

Sono senza dubbio uno dei generatori di calore più innovativi, rivelandosi un’ottima risposta alla salvaguardia ambientale.

Le caratteristiche principali di una pompa di calore sono:

Sei indeciso sulla tipologia di impianto o generatore da scegliere?

Sconto in fattura per incentivi fiscali!

La nostra azienda è tra le poche in grado di effettuare uno sconto in fattura del costo del tuo impianto di riscaldamento della percentuale relativa alla tipologia di detrazione fiscale a cui sei idoneo (50%, 65% o 110%).

Ci occupiamo di tutto noi, dal sopralluogo al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche (asseverazioni, comunicazioni con Enel, comunicazioni con l’ENEA, ecc..).

L'IMPIANTO IDEALE PER TE

Quale impianto di riscaldamento installare a Catania?

Ai comuni della provincia di Catania sono state assegnate zone climatiche prevalentemente comprese tra classe C e D.

Data la vasta differenza della disposizione geografica dei comuni catanesi, non è possibile identificare a priori la tipologia di impianto di riscaldamento ideale in quanto le necessità potrebbero variare di molto.

Ad esempio, per i residenti nei comuni alle pendici dell’Etna potrebbe risultare più efficiente un impianto di riscaldamento a biomassa che sviluppa un potere calorico in un tempo nettamente inferiore agli altri generatori.

Mentre i residenti in comuni in prossimità del mare o in pianura, che possono anche godere di tutti i vantaggi di un fotovoltaico e di un solare termico, è consigliato un impianto con alimentazione a pompa di calore, in quanto le temperature solitamente più miti consentono di sfruttare un impianto a bassa potenza per un maggior efficientamento energetico ed un minor consumo di risorse.

Per identificare il miglior impianto di riscaldamento da realizzare, noi di Innovasol effettuiamo un sopralluogo gratuito durante il quale verificheremo i dati dell’immobile, i tuoi fabbisogni di riscaldamento ed altri importanti fattori al fine di determinare la soluzione ideale per te!

Provincia di Catania

Comuni di Catania coperti dal nostro servizio

Il tuo comune non è tra questi ma vorresti realizzare il tuo impianto con noi?

RECENSIONI 99.5% POSITIVE SU GOOGLE

Testimonianze reali dei nostri clienti

5/5

Ditta che mi ha impressionato per cordialità, serietà, puntualità e voglia di fare. Oggi mi hanno montato un solare termico con tutta la pioggia. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale per cui la recensione è doverosa. Eccellenti

Giorgio Cingari
FONTE: GOOGLE

Giorgio Cingari

5/5

Azienda serie, affidabile e professionale. Installato un solare termico in un punto della casa difficilissimo da raggiungere, inoltre non mi aspettavo che fosse cosi’ funzionale. Da dicembre ad oggi ho acceso la caldaia solo due volte per brutto tempo prolungato, ho dimenticato cosa significa acquistare una bombola del gas. Con la stessa ditta ho cambiato la posizione di un climatizzatore. Tutto perfetto.

Luca loiacono
FONTE: GOOGLE

Luca Loiacono

5/5

Ho richiesto la sostituzione di una caldaia approfittando delle agevolazioni fiscali e posso dire di essermi trovato benissimo! Ottima azienda , professionale seria e disponibile , tecnici preparati ed educati e il titolare sempre disponibile su qualsiasi problematica. Consigliatissima !

Ezio Portale
FONTE: GOOGLE

Ezio Portale

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro poche ore!
CLIENTI ILLUSTRI

Loro hanno scelto Innovasol, e tu?

FAQ

Domande Frequenti

Clicca sulla domanda per visualizzare la risposta

È possibile usufruire praticamente di tutti gli incentivi fiscali tra cui:

Ti ricordamo che noi di Innovasol siamo tra le poche aziende ad applicare direttamente lo sconto in fattura!

La caldaia a condensazione è più efficiente perché riesce a gestire l’utilizzo del combustibile in maniera ottimale e recupera parte del calore dei fumi che altrimenti sarebbe disperso nell’ambiente.

Inoltre utilizza dei comandi evoluti (termostato modulante) che ottimizzano i rendimenti in funzione della temperatura esterna.

Oggi i climatizzatori sono molto efficienti e riescono ad avere coefficienti di prestazione – C.O.P – molto elevati.

Quindi anche in assenza di fotovoltaico riteniamo i climatizzatori più efficienti dei classici radiatori.

Oggi si possono generare potenze termiche di 5 kwt con consumi elettrici di 1 kWh.

Il riscaldamento dell’abitazione con il solare termico è possibile solo in caso di utilizzo di impianti radianti a bassa temperatura e comunque bisogna sempre considerare un generatore primario.

Assolutamente si! Bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali:

  • Resa termica dei radiatori con temperature di mandata inferiori a 55° ed eventualmente adeguarne la superficie;
  • Qualità della pompa di calore e valutazione della zona climatica;
  • Aumentare le ore giornaliere di funzionamento dell’impianto termico.

Per rispondere a questa domanda è necessario effettuare uno studio energetico approfondito dell’immobile calcolando tutte le dispersioni termiche, le temperature di progetto e il grado di comfort che si richiede.

Insomma bisogna richiedere una consulenza energetica.

Se desideri un comfort maggiore e non gestire frequentamente il caricamento della legna, sicuramente il pellet è preferibile.

Diversamente con la legna si ottiene un maggior risparmio economico sia sull’acquisto del generatore che sui consumi.

Bisogna valutare la zona climatica, la superficie da riscaldare e la possibilità di realizzare un locale tecnico.

Ad ogni modo se non si deve procedere con una ristrutturazione invasiva è conveniente installare dei climatizzatori a pavimento altrimenti progettare in fase di ristrutturazione un impianto radiante a pavimento.

Sicuramente per una valutazione è necessario un sopralluogo con analisi del caso specifico.

Daikin
Bosh
Edilkamin
Famar